36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Soffre di lancinanti mal di testa per 20 anni: era tutta colpa del latte e del mais

Per Andrea Henson, 46enne inglese, l’emicrania era diventata una parte normale della sua vita. Mal di testa molto forti che duravano fino a 3 giorni consecutivi. Poi, per puro caso, ha fatto un test per le intolleranze alimentare…
A cura di B. C.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Per vent’anni Andrea Henson, 46enne, proprietario di una catena di catering nel Lincolnshire, ha sofferto di terribili emicranie. Attacchi che non le davano tregua, tanto che in alcuni casi è stata costretta ad andare in  ospedale con una sospetta embolia.  Alla fine ha scoperto che quel mal di testa cronico era dovuto al suo regime alimentare. Gli è bastato eliminare due alimenti dalla sua dieta, ed è riuscita a risolvere il suo problema. “L’emicrania arriva sempre n modo imprevedibile, potevano essere rapida e condizionare anche la mia vista o svilupparsi lentamente nel corso della giornata, spesso arrivare a durare anche tre giorni consecutivi senza che potessi fare nulla” ricorda Andrea. “Mi lasciava con questa sensazione di dolore permanente. Ero esausta, ma non c'era niente che potessi fare. Mentre lavoravo, dove sopportare. E’ stato davvero difficile”.

Come detto, la donna gestisce una catena di ristorazione. Un giorno si era trovata a parlare con un’amica delle diverse intolleranze alimentari. ”'Ho pensato che sarebbe l'occasione perfetta per acquisire una più profonda comprensione delle diverse sensibilità alimentari nell’ambito del mio il business, ma anche per guardare più nel dettaglio al discorso sulla salute della mia famiglia” ricorda. E’ stata la svolta. Andrea ha deciso di provare in prima persona l’eliminazione di alcuni alimenti, come il latte vaccino e al mais. Subito dopo aver rinunciato a mangiare questi due alimenti ha cessato di avere mal di testa. “L’emicrania era diventata una parte normale della mia vita. Ora finalmente sento che è normale non averne più” dice la donna.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views