39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sochi, Letta promette: “Lunedì sbloccherò la situazione del governo”

Il Presidente del Consiglio ha annunciato che lunedì incontrerà il Capo dello Stato poi prenderà un’iniziativa per sbloccare la situazione politica.
A cura di D. F.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta – a Sochi per assistere alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali – ha parlato nel corso di una conferenza stampa del governo: "Lunedì – ha affermato – dopo avere consultato il Capo dello Stato, prenderò una iniziativa per sbloccare la situazione". Il premier ha aggiunto di avere piena fiducia nei confronti del suo partito. "Posso solo dire che mi sono preso 24 ore di ossigenazione da tutti i punti di vista. C’è bisogno di un forte impegno per sbloccare la situazione politica e dopo il mio rientro a Roma, già da lunedì, credo che prenderò un’iniziativa, dopo essermi consultato col capo dello Stato, per sbloccare la situazione e credo che ci siano tutte le condizioni". Il capo del governo ha quindi dichiarato: "Ho giudicato positivamente la riunione del Pd – ha aggiunto -, mi fido e ho fiducia nei vertici del mio partito e credo che questa iniziativa che assumerò possa avere effetti positivi".

Enrico Letta lancia un messaggio anche a Matteo Renzi, e lo fa cogliendo proprio l'occasione delle Olimpiadi: "So quanto il gioco di squadra sia fondamentale nello sport e nella sua organizzazione,ed è per questo che faccio il mio in bocca al lupo a Malagò – dice il presidente del Consiglio, prima di lanciare quella che sembra essere una frecciatina al sindaco di Firenze – lo sport non è un one man show ma un gioco di squadra dove tante professionalità e persone giocano insieme".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views