4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sochi, la Russia vince la staffetta maschile nel biathlon

Shipulin compie una rimonta eroica: padroni di casa primi nel medagliere.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Russia vince la staffetta maschile 4 x 7,5 km nel biathlon. Una gara incredibile dei quattro fondisti russi che hanno atteso il momento giusto per l'affondo finale. Shipulin ha allungato all’ingresso dello stadio e ha fatto urlare di gioia i tifosi russi presenti. Il tedesco Schempp ha recuperato prima dell’ultima curva, ma il russo è entrato in prima posizione sul rettilineo finale e poi è volato verso un incredibile oro. Lo stadio del biathlon in visibilio. Russia davanti alla Germania. Medaglia di bronzo all'Austria con un Landertinger in difficoltà nel finale, ma mai fuori dalle prime posizioni. Con questo successo la Russia opera il sorpasso alla Norvegia nel medagliere: undici ori pari, ma dieci argenti per i padroni di casa contro i cinque norvegesi.

La squadra padrona di casa, vincitrice della staffetta, è formata da: Dmitry Malyshko, Anton Shipulin,Evgeny Ustyugov e Alexey Volkov. Quarta la Norvegia, sesta la Slovenia, settimo il Canada. La Francia è ottava: con un Fourcade sottotono. Clamoroso quanto successo a Emil Hegle Svendsen che con il 92% in stagione sbaglia il momento più importante e fa perdere anche il podio ai norvegesi.

L’Italia ha schierato nell’ordine De Lorenzi, Dominik Windisch, Markus Windisch e Lukas Hofer e ha chiuso al quinto posto.Una buona gara degli italiani che terminano ad un minuto dai vincitori. Bella prova per gli azzurri, che pagano qualche errore di troppo: con qualche imperfezione in meno si poteva davvero sognare uno storico podio.

CLASSIFICA FINALE  – 4 x 7.5 km maschile:

1. Russia 1:12:15.9
2. Germania
3. Austria

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views