92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Smettere è possibile”, le foto del volto di una 24enne dopo 826 giorni senza eroina

Per dimostrare che abbandonare la droga è possibile una ragazza ha pubblicato due foto su Reddit: due immagini che la raffiguravano prima, nel periodo della tossicodipendenza, e ora, dopo ben 826 giorni senza fare uso di eroina.
A cura di S. P.
92 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di ventiquattro anni con alle spalle un passato da tossicodipendente ha pubblicato sul web alcune sue foto per far vedere come era quando si drogava e come è adesso che ha saputo dire basta all’eroina. “Smettere è possibile”, ha scritto la giovane su Reddit spiegando che ormai da oltre due anni, per la precisione da 826 giorni, vive senza eroina. La foto a sinistra risale al periodo in cui la ragazza si drogava – la donna ha spiegato che per otto mesi ha fatto uso di eroina quotidianamente – quella a destra, invece, è attuale. La differenza è notevole: nella foto a destra la pelle e i capelli della giovane sono più belli e lei stessa ha uno sguardo più vivo.

Ha deciso di smettere di drogarsi in carcere – Nel suo post la ventiquattrenne ha scritto come, per colpa della droga abbia perso la figlia, che è andata  a vivere con la nonna, e sia finita anche in prigione per trentasei giorni e di aver capito proprio in seguito a quella esperienza di dover chiedere aiuto. Il recupero, raggiunto attraverso la riabilitazione e un centro per tossicodipendenti, "è stata una battaglia in salita, ma ora sono ad un punto dove tutto mi sembra solo un brutto sogno" ha aggiunto la donna.

“Ci sono altri tossicodipendenti là fuori che sono nello stesso girone infernale in cui mi trovavo io” quando è stata scattata quella foto segnaletica, l'11 giugno 2014, ha spiegato ancora la 24enne, affermando che quindi “anche se solo una di quelle persone vede quanto ho scritto, ne è valsa la pena”. Il post ha ricevuto migliaia di commenti online, molti da parte di utenti che affrontano lotte simili e che la ringraziano per aver dato loro uno stimolo in più per continuare la battaglia contro la droga.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views