25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siria, rapito sacerdote francese. Apparteneva alla stessa comunità di padre Dall’Oglio

Il religioso francese era priore del Monastero di Mar Elian, una filiazione del Monastero di Deir Mar Musa al Habashi, rifondato dal gesuita italiano Dall’Oglio.
A cura di D. F.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo rapimento in Siria: stavolta ad essere finito nelle mani degli aguzzini è Jacques Murad, sacerdote prelevato al Monastero di Mar Elian, in Siria, sotto la minaccia delle armi. Secondo l'agenzia stampa Fides, che per prima ha diffuso la notizia, il sequestro del religioso sarebbe avvenuto tra il 18 e il 21 maggio e sarebbe stato ufficializzato dall'arcidiocesi siro-cattolica di Homs.

Jacques Murad appartiene alla stessa comunità di padre Paolo Dall'Oglio ed era priore del Monastero di Mar Elian, una filiazione del Monastero di Deir Mar Musa al Habashi, rifondato dal gesuita italiano Dall'Oglio, che come è noto è stato rapito il 29 luglio 2013 mentre si trovava a Raqqa. Secondo fonti locali citate da Fides Murad sarebbe stato sequestrato insieme al diacono Boutros Hanna. Il sequestro del religioso, secondo le prime ricostruzioni, è stato attuato da uomini armati arrivati in motocicletta al monastero. I rapitori hanno costretto padre Jacques a mettersi alla guida della propria auto e, sotto la minaccia delle armi, gli hanno imposto di dirigersi verso una destinazione sconosciuta. Fonti locali consultate da Fides ipotizzano che dietro il rapimento ci siano gruppi salafiti presenti nella zona.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views