24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siracusa, ritrovata Marika: la 13enne non era tornata a casa dopo la piscina

La ragazzina, che si chiama Marika, risultava scomparsa dalle 19 di lunedì. Rintracciata nella provincia di Catania dai genitori naturali: “Avevo nostalgia di loro”.
A cura di Susanna Picone
24 CONDIVISIONI
Immagine

Marika, una ragazzina di tredici anni di Siracusa, dopo ore di ricerche è stata ritrovata questa mattina a Paternò, in provincia di Catania. Come confermato dalla polizia, è viva e sta bene. Si era allontanata volontariamente e, da quanto si apprende, aveva raggiunto i genitori naturali a Paternò, con i quali vive un fratellino più piccolo. La polizia sta adesso cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto nelle ultime quattordici ore e sta cercando di trovare conferme la ricostruzione che Marika abbia risposto al telefono cellulare e poi si sia allontanata salutando le amiche. Nel Catanese sarebbe stata rintracciata dai carabinieri su indicazione della famiglia adottiva. Marika era stata adottata da quattro anni da una famiglia di professionisti siracusani: secondo quanto si è appreso la ragazzina non aveva espresso l'intenzione di lasciare la famiglia adottiva, che adesso la sta aspettando nella Questura di Siracusa. “Avevo nostalgia di loro”, avrebbe detto Marika agli investigatori per spiegare la sua “fuga”.

L'allarme lanciato nella serata di ieri – A dare l'allarme per la sua scomparsa erano stati i familiari, dopo che nel pomeriggio di ieri la giovane non era tornata a casa dopo la piscina. L’ultima volta la tredicenne, che frequenta l'ultimo anno della scuola media inferiore di un istituto comprensivo siracusano, era stata vista alla cittadella dello sport a Siracusa, dove va in piscina per fare nuoto sincronizzato. Al momento della scomparsa Marika indossava una maglietta blu scura e un paio di jeans e con sé aveva un borsone fucsia del nuoto. Aveva con sé un cellulare, poi spento.

Le ricerche di polizia e parenti – La polizia aveva avviato subito le ricerche con l'aiuto di amici e parenti. Questa mattina gli investigatori hanno ascoltato la madre e alcune amiche della ragazzina scomparsa. Alcune delle compagne di Marika avrebbero raccontato che, dopo averle salutate, la ragazza si era allontanata a piedi. Da allora non si è più saputo nulla fino a questa mattina.

Gli appelli su Facebook – Sotto la lente d’ingrandimento sono finiti anche i profili sui social network della giovane. Intanto era partita una massiccia mobilitazione su Facebook, dove circola una fotografia di Marika accompagnata dalla richiesta di aiuto e condivisione. “Dalle 19 è scomparsa questa ragazzina dalla Cittadella. Maglietta blu scura, jeans strappati e borsone fucsia del nuoto? aiutateci a trovarla”, è uno degli appelli lanciati sul social network.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views