755 CONDIVISIONI

Siracusa, 16enne prende a calci e pugni una 13enne: la scena ripresa col cellulare

L’adolescente è stata denunciata per atti di bullismo. L’aggressione, scaturita a quanto pare per motivi di gelosia, si è verificata a Ortigia sotto gli occhi di una decina di giovani. Nessuno ha aiutato la vittima.
A cura di Susanna Picone
755 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo episodio di bullismo arriva da Siracusa, dove i carabinieri hanno denunciato una ragazza di 16 anni colpevole di aver aggredito una 13enne. La “bulla” ha picchiato con calci, pugni e schiaffi la malcapitata a Piazza marina ad Ortigia, nel centro storico della città. L’episodio risale al 9 gennaio scorso e tutta la scena è stata ripresa con il cellulare di una ragazza amica della 16enne (che è stata identificata) e che, senza alcuna remora, ha anche chiesto alla malcapitata che finalmente era riuscita a sottrarsi dai colpi, “Come stai?”, per poi ridere.  Il video realizzato col cellulare della giovane, che ha aiutato i carabinieri a identificare i responsabili, è stato anche postato su Facebook e poi rimosso.

La 13enne aggredita a schiaffi, pugni e calci per motivi di gelosia – Tutto sarebbe iniziato con uno scambio di parole poco gradito alla 16enne a quanto pare generato da motivi di gelosia. La ragazza più grande avrebbe così prima iniziato a insultare l'altra giovane per poi colpirla ripetutamente con schiaffi, pugni e calci tanto da farla cadere a terra. Intorno a loro c’erano diversi altri ragazzi che hanno fatto da “spettatori” formando un cerchio intorno alla vittima. Nessuno di loro è intervenuto per aiutare la ragazzina e anzi gli stessi hanno impedito che le sue amiche potessero aiutarla. Uno di loro ha anche spinto la vittima contro la 16enne favorendo l'azione violenta.

Identificati i vari soggetti coinvolti – I carabinieri del Comando Stazione di Ortigia hanno avviato un'indagine, sentendo testimoni e familiari, che ha portato all’identificazione e alla denuncia dell’autrice dell’aggressione oltre all’identificazione dei vari soggetti che sono coinvolti nella vicenda e che non hanno fatto nulla per evitare la violenza. Nei confronti della sedicenne è stata formalizzata l'accusa di lesioni e minacce.

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views