0 CONDIVISIONI

“Sindaco, sistema via Marina”: l’appello di Carmine, paraplegico napoletano

“Via Marina è una delle strade più dissestante al mondo, Sindaco fai qualcosa”. Ecco Lo sfogo dell’ex vigile paraplegico che si muove in sidecar per le strade (dissestate) di Napoli.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

"Fai qualcosa per Via Marina, è una delle strade più dissestate di Napoli". A lanciare l'appello rivolto al Sindaco del capoluogo partenopeo alla ‘Radiazza' di Radio Marte è Carmine C. un ex vigile del fuoco paraplegico abituato a muoversi per le strade della città con un sidecar sul quale trasporta la sua carrozzella. La strada che collega il porto alla periferia est- come è evidente dalla foto – ha ormai perso completamente il rivestimento di sanpietrini e si presenta disseminata di buche e increspature nelle quali spesso rimangono bloccate le ruote di biciclette e motorini. Situazione che non migliora certo con il maltempo quando la pioggia battente trasforma piccole buche in vere e proprie voragini che si riempiono d'acqua e dove le auto spesso rimangono impantanate.  "Non rinuncio alla mia vita – ha aggiunto Carmine – non rinuncio a quello che amo fare e sopratutto a viaggiare. Non mi sento diverso o menomato, però, indipendentemente dalla mia condizione Via Marina è una delle strade più dissestante al mondo e bisognerebbe sistemarla per l'incolumità degli automobilisti. Fatelo sapere al Sindaco per favore".

La sistemazione di Via Marina – commentano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli, conduttori della trasmissione di Radio Marte – una delle arterie più importanti e utilizzate di Napoli deve essere una priorità per il Comune. Lo stato in cui si trova è anche un pessimo biglietto da visita per chi viene o lascia la città visto che oltre ad essere dissestata è anche sporca e con migliaia di sanpietrini sparsi ai bordi della strada" osservano riferendosi ai mattoncini ammassati lungo il bordo dello spartitraffico. "Sul web ci sono anche diverse foto ironiche che fanno notare come oramai ci siano sanpietrini ovunque a Via Marina anche in fila alle fermate dei bus tranne che per terra".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views