83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sicilia: aperta la bretella stradale finanziata dal M5S dopo il crollo del viadotto

La strada consentirà quasi di dimezzare i tempi di percorrenza della deviazione, Il M5S: “Da oggi, per tutti, questa sarà Via dell’onestà”.
A cura di Antonio Palma
83 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che all'inizio appariva un'impresa ardua è diventata realtà, è stata inaugurata oggi la bretella stradale finanziata dal M5S dopo il crollo del viadotto Himera sull’autostrada Palermo-Catania. Si tratta di una scorciatoia realizzata a tempo record su una vecchia trazzera, una pista per vecchie carrozze allargata ed asfaltata, al costo di 300mila euro donati e recuperati dai deputati regionali del Movimento Cinque Stelle. La strada, già soprannominata dai grillini "via dell'Onestà!" serve sia a bypassare il viadotto a rischio crollo sia la strada alternativa approntata dall’Anas che da quattro mesi gli automobilisti che viaggiano tra Catania e Palermo sono obbligati a percorrere. È una bretella di pochi chilometri posta prima di Caltanissetta per chi arriva da Palermo ma che consentirà quasi di dimezzare i tempi di percorrenza del tratto in questione

"Loro litigano e promettono senza fare, noi consentiamo di risparmiare 25 minuti su 55 a turisti e lavoratori" esultano i deputati grillini dell’Assemblea regionale siciliana che per l'impresa si son tagliati lo stipendio e lanciando al contempo una raccolta fonti con centinaia di iniziative. "Le nostre di “ruspe” hanno appena finito una strada. È stata costruita in Sicilia per ricucire l'isola dopo l'ennesimo crollo di un pezzo di autostrada. L'abbiamo finanziata noi. I soldi, 300.000 euro, li hanno messi i deputati M5S dell'Assemblea Regionale tagliandosi i loro stipendi" spiegano dal blog di Beppe Grillo, aggiungendo: "Da oggi questa strada ha un nuovo nome, un nome che verrà letto ogni giorno da migliaia di Siciliani, ma soprattutto da tutti quei politici buffoni che la utilizzeranno nonostante abbiano fatto di tutto per ostacolarla. Da oggi, per tutti, questa sarà "Via dell'onestà". "Avevamo promesso che sarebbe stata conclusa entro luglio. Ebbene oggi, 31 luglio, la consegniamo ai cittadini. Questi sono fatti. E siamo all'opposizione. Pensate cosa faremo quando saremo al governo del Paese" hanno concluso dal M5S.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views