13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si tuffa in piscina e annega davanti alla ragazza nell’Astigiano: non sapeva nuotare

Il drammatico incidente è avvenuto in una casa di Revigliasco d’Asti. La vittima è un cinese di 26 anni residente a Torino.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente domenica pomeriggio in una abitazione di Revigliasco d’Asti, in Piemonte. Un giovane cinese di ventisei anni ha perso la vita annegando nella piscina della casa in cui era in corso una festa privata. La vittima – il giovane era residente a Torino dove lavorava come barista – si trovava insieme alla sua ragazza, una ventiduenne sua connazionale. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il ventiseienne si sarebbe tuffato in acqua senza però saper nuotare. Il ragazzo sarebbe quindi finito nella parte della piscina dove non si tocca e sarebbe andato nel panico. Anche la giovane fidanzata si era tuffata insieme a lui in piscina ma fortunatamente è riuscita a salvarsi.

Inutile il tentativo di rianimazione – Sul posto nell'abitazione di Revigliasco d'Asti sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile di Asti e il 118. Nonostante il lungo tentativo di rianimazione per il cinese non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono ancora in corso per accertare l'esatta dinamica di quanto è accaduto. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze di tutti i presenti alla festa.

Gli amici: "Pensavamo scherzassero" – Secondo quanto scrive Repubblica gli amici della vittima presenti alla festa non avrebbero soccorso subito la coppia di fidanzati convinti che scherzassero. “Pensavamo scherzassero”, hanno spiegato ai militari del Nucleo Radiomobile di Asti che con i colleghi della stazione locale stanno conducendo le indagini. Quando i presenti hanno capito che i due giovani stavano davvero annegando si sono tuffati e li hanno portati a riva, avvisando il 118.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views