86 CONDIVISIONI

Si travestono da dipendenti e rubano indisturbati 19 iPhone in un Apple Store

E’ accaduto in un punto vendita Apple a SoHo a New York. Due teenager riescono a rubare iPhone per un valore di 16mila dollari con un trucco semplice, già impiegato con successo in un altro store della Grande Mela.
A cura di B. C.
86 CONDIVISIONI
Immagine

Sono entrati in pieno giorno in un Apple Store affollato, vestiti come dipendenti della nota azienda USA, e hanno rubato 19 iPhone per un valore di oltre 14.000€. È accaduto a New York. Un colpo che sorprende per diverse motivi: innanzitutto per la giovane età dei criminali, praticamente dei teenager, ma anche per la facilità con cui sono riusciti a superare i sistemi di sicurezza dello store, così come il controllo degli altri dipendenti, riuscendo prima a infiltrarsi nel punto vendita, poi racimolare 19 smartphone, infine far perdere le tracce con il malloppo.

La polizia indaga, ma è evidente che il colpo sia stato quantomeno facilitato dalle recenti novità introdotte negli Apple Store da Angela Ahrendts; da febbraio, infatti, tutti i dipendenti sono passati dalle precedenti t-shirt dai vari colori alle uniformi blu col Logo Apple più piccolo, posto al centro sopra al cuore. Da allora infatti, come evidenzia il New York Post, una piccola gang di criminali ha colpito per due volte un altro Apple Store di Manhattan, nell'Upper West Side, utilizzando lo stesso modus operandi: a febbraio una donna travestita da impiegata Apple ha portato via otto iPhone aiutata da due complici ‘in borghese' all'interno del negozio. Il trio è poi tornato a colpire il punto vendita a marzo riuscendo a sottrarre 59 melafonini. In totale 67 smartphone, per un valore di quasi 50mila dollari.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views