344 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si mette un elastico per capelli sul polso, operata d’urgenza

La storia di una ragazza Usa infettata da tre diversi tipi di batteri a causa di una escoriazione provocata da un elastico per capelli che aveva sul polso.
A cura di A. P.
344 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto che spesso molte donne fanno, quello di mettersi al polso un elastico per capelli, si è strasformato in una pericoloso incidente per Audree Kopp, una ragazza statunitense residente a Louisville, nello stato del Kentucky. Come ha raccontato lei stessa ai media locali, aveva deciso di mettersi la polso un elastico che di solito usava per i capelli. Senza che lei se ne accorgesse, però, lo sfregamento con la pelle ha finito per causarle una estesa escoriazione sul polso attraverso la quale dei batteri presenti sullo stesso oggetto si sono infilati. La ragazza infatti alla fine si è ritrovata con una infezione batterica molto pericolosa che l'ha messa in pericolo di vita.

"Ho sempre usato elastici per capelli e quello lo avevo da soli due giorni. Quando ho notato il grumo sul polso, sono andata dal medico che però mi ha dato degli antibiotici assicurandomi che non era un grosso problema" ha raccontato la ragazza. La cura invece non ha sortito alcun effetto e il giorno dopo la ragazza aveva un dolore così forte da costringerla ad andare al pronto soccorso. In ospedale però i medici si sono accorti che era qualcosa di più grave e l'hanno ricoverata immediatamente per sottoporla ad un intervento chirurgico. I dottori infatti le hanno spiegato che il suo braccio era stato infettato da tre diversi tipi di batteri e che per poco ha evitato la sepsi e l'avvelenamento del sangue.

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views