18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si lascia morire vegliando in casa l’amata sorella deceduta da una settimana

Il dramma nel centro di Torino. La donna è stata salvata dal negoziante di fiducia, insospettito dal fatto che l’anziana non andasse più a fare la spesa ormai da giorni. Aveva deciso di farla finita, dopo la morte della sorella (avvenuta la settimana scorsa) alla quale era legatissima, lasciandosi morire di fame. Ora è in ospedale.
A cura di Biagio Chiariello
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma umano nel cuore di Torino, dove in un appartamento di via Massena stamattina sono state trovate due donne ultranovantenni: una era morta, l’altra era moribonda. A salvarle è stato un negoziante della zona, nel quartiere Crocetta. Le due donne, una vita trascorsa insieme, molto unite e abitudinarie, si recavano spesso nel suo esercizio commerciale a fare la spesa, in genere il lunedì e il giovedì . Negli ultimi giorni però l’uomo non le avrebbe viste, né lunedì 26 né stamane si sono visto. Allarmato, ha così deciso di rivolgersi alla polizia.

Stamattina i vigili del fuoco e la squadra mobile sono entrati nell’appartamento delle due sorelle per accertarsi di quanto accaduto. La scena che i soccorritori si sono trovati di fronte è stata straziante: la sorella maggiore era distesa sul divano, morta, la sorella minore ferita e abbandonata a sé stessa, sembrava decisa a lasciarsi morire di fame. Secondo le prime ricostruzioni la maggiore, 97 anni, sarebbe deceduta già la scorsa settimana – tra giovedì e venerdì-, il medico legale avrebbe riscontrato segni di un edema polmonare. L’altra avrebbe tentato di soccorrerla, di rialzarla, spingendo il divano e finendo per ferirsi alle mani. Tutto vano. L'anziana sopravvissuta è stata trasportata all'ospedale. Le due signore, seguite dai servizi sociali, avevano praticamente perso ogni contatto con l’esterno e non avevano nessuno che potesse prendersi cura di loro.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views