13 CONDIVISIONI

Si lancia con la tuta alare ma finisce contro gli alberi, il video dello schianto

Il volo dai 3.800 metri sulle montagne di Chamonix ripreso dalla telecamera montata sul casco. Protagonista dello schianto il militare statunitense Eric Dossantos rimasto seriamente ferito nell’impatto.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ha rischiato grosso Eric Dossantos, un militare statunitense originario di San Diego, in California, con la passione per le imprese estreme. Durante un lanci con la tuta alare sulle montagne di Chamonix, in Francia, infatti, ha sbagliato manovra finendo per schiantarsi in maniera violenta contro la cima di alcuni alberi. Dopo l'impatto a forte velocità l'uomo è caduto a terra riportando diverse lezioni ma fortunatamente ancora vivo per poter raccontare l'incidente.

Le incredibili immagini del volo dai 3.800 metri dell'Aiguille du Midi e del successivo schianto in una zona boschiva sono state registrate istante per istante dalla telecamera che l'uomo aveva montato sul proprio casco proprio per immortalare il gesto estremo.  L'incidente è avvenuto il 29 settembre scorso, ma il filmato dell'incidente è stato diffuso solo adesso dallo stesso Eric Dossantos attraverso i social. L'uomo ha anche postato su facebook la propria foto dall'ospedale dove rimane ancora ricoverato a causa delle fratture riportate nel caduta.

Nel post, diventato virale, l'uomo racconta di essere svenuto dopo il terribile schianto e di essere rimasto per tre ore ai piedi dell'albero prima di venire soccorso per caso da alcuni passanti. "Ho pensato di essere morto", ha raccontato ai media il 30enne, aggiungendo: "Non avevo idea di cosa stessi facendo e di dove mi trovassi, ero completamente confuso. Dopo oltre 3 ore degli operai hanno sentito le mie urla. Non riuscivo a parlare francese ed ero senza telefono". L'uomo oltre ad un trauma cranico, ha riportato lacerazioni al fegato e la frattura di tre costole, della scapola sinistra e della clavicola.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views