3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si ferma il “trenino” del Monte Bianco, sciopero dopo il reintegro di un dipendente

Chiuso in piena stagione turistica il tramway du Mont-Blanc, la ferrovia che porta gli sciatori alla rinomata località di Les Houches. A causare l’agitazione c’è il reintegro di un responsabile licenziato per molestie a cinque colleghe.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pieno della stagione turistica si è fermato a causa di uno sciopero dei lavoratori il “tramway du Mont-Blanc”, la ferrovia a cremagliera più alta della Francia e che in inverno porta gli sciatori alla rinomata località di Les Houches. Lo sciopero di 11 dei 18 dipendenti del trenino è scattato il 23 dicembre e a causare l’agitazione, stando a quanto riporta lemessager.fr, c'è il reintegro, deciso dall'ispettorato del lavoro, di un responsabile che era stato licenziato con l’accusa di molestie a cinque colleghe. Per questo motivo i dipendenti della ferrovia che si arrampica ai piedi del Monte Bianco avrebbero deciso di incrociare le braccia. La linea, che parte da quota 580 metri, in estate arriva a 2.372 metri, ai piedi del ghiaccio di Bionassay, punto di partenza per la via normale francese al Monte Bianco.

"In pericolo uno dei fiori all'occhiello delle strutture turistiche dell'Alta Savoia" – “È in pericolo uno dei fiori all'occhiello delle strutture turistiche dell'Alta Savoia, nella quale il conseil départemental ha appena investito più di 20 milioni di euro”, ha commentato allarmato Jean-Marc Peillex, il sindaco di Saint-Gervais. Peillex ha fatto sapere di sperare che il prefetto ristabilisca “il servizio pubblico, permettendo così al personale della Compagnie du Mont-Blanc e ai nostri villeggianti di trascorrere le feste più serenamente”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views