27.345 CONDIVISIONI

“Si è svegliato dal coma, mi ha detto ‘mamma ti amo’ ed è morto”

Il piccolo Nolan è morto dopo aver condotto una battaglia contro il cancro lunga due mesi.
A cura di D. F.
27.345 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Ruth Scully, è la giovane madre del piccolo Nolan, un bambino che purtroppo è stato costretto ad arrendersi a un tumore che, in appena due mesi, l'ha strappato all'affetto dei suoi familiari. Era febbraio quando la donna si recò dall'oncologo insieme al piccolo Nolan per controllare a che punto fosse il tumore: la risposta del medico fu la peggiore possibile. Il cancro infatti era in metastasi e si era espanso a macchia d'olio in tutto il corpo. Il bambino era ormai spacciato, ma poco prima che morisse sua madre ha scritto un lungo e straziante post con la foto del piccolo morente commuovendo il web e ottenendo oltre 500mila condivisioni.

“Due mesi. Due mesi da quando ti ho tenuto tra le mie braccia, ho sentito quanto mi amavi, baciato quelle tenerissime labbra. Due mesi da quando ci siamo coccolati.

Ho desiderato per tanto tempo scrivere degli ultimi giorni di Nolan. Di quanto fantastico fosse stato mio figlio anche nei suoi ultimi giorni. Quanto è stato bello. Com’era fatto solo di puro amore.

Quando ho portato Nolan all’ospedale per l’ultima volta, sapevo che qualcosa non andava: non mangiava o beveva da giorni e vomitava continuamente. Il 1° febbraio eravamo seduti con tutti i dottori. Quando l'oncologo ha parlato, ho visto il vero dolore nei suoi occhi. Era stato onesto con noi e ha combattuto al nostro fianco per tutto il tempo, ma l’ aggiornamento sulla tac ha mostrato che il tumore era cresciuto. Le metastasi ai polmoni erano aumentate in modo selvaggio. Il cancro non era più curabile ed era diventato resistente a tutti i trattamenti. L’unica cosa da fare era alleviare il dolore nel suo rapido peggioramento

Dopo alcuni giorni sono andato in camera di Nolan. Era seduto sulla sua sedia rossa, guardava filmati di youtube sul suo tablet. Mi sono seduto con lui e ho appoggiato la testa contro la sua e abbiamo parlato:

Me: Respirare fa male vero piccolo?
Nolan: beh…. Sì.
Me: Senti molto dolore vero tesoro?
Nolan:  sì.
Me: questo cancro fa schifo. Non devi più combattere.
Nolan:  No??!! Ma lo farò per te mamma!!
Me: no poot!! È quello che hai fatto?? Lottare per la mamma??
Nolan: beh ovvio!!
Me: Nolan Ray, quale è il compito della mamma?
Nolan:  tenermi al sicuro!
Io: tesoro… non posso più farlo qui. L’ unico modo che ho per tenerti al sicuro è in cielo.
Nolan: così, andrò in paradiso e giocare, finché non ci arrivi! Verrai vero?
Me: assolutamente!! Non puoi sbarazzarti di mamma cosi ‘ facilmente !!
Nolan: grazie mamma!!! Vado a giocare con il cacciatore e brylle e Henry!!

27.345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views