1.201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Show di Benigni alla Casa Bianca: “Sto cercando una casetta vicino all’orto di Michelle”

Il comico toscano e premio Oscar Roberto Benigni ha partecipato alla cena offerta dalla Casa Bianca alla delegazione italiana in viaggio con il presidente del Consiglio Matteo Renzi e riservato un piccolo show ai padroni di casa.
A cura di Charlotte Matteini
1.201 CONDIVISIONI
benigni

Invitato insieme all'atleta paralimpica Bebe Vio, alla direttrice del Cern Fabiola Gianotti, alla sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini, alla curatrice del Moma Paola Antonelli, allo stilista Giorgio Armani, al presidente dell’Autorità anticorruzione Raffaele Cantone e al regista Paolo Sorrentino, il comico e premio Oscar Roberto Benigni ha tenuto un breve spettacolo in onore di Barack e Michelle Obama durante la cena offerta alla mini-delegazione italiana in visita con il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla Casa Bianca. Il comico toscano ha dapprima consigliato al presidente degli Stati Uniti di "fermare Renzi", in seguito si è prodigato a dare consigli per l'orto alla moglie Michelle Obama: "Io probabilmente resto qui, sto cercando una casetta nell'orto di Michelle, le ho consigliato il cavolo nero perché lei non capisce molto di cavolo. Siccome io sono di origini contadine le ho consigliato il cavolo nero nero che cresce in Toscana".

Il presidente degli Stati Uniti, inoltre, ha scherzato con Benigni, invitandolo a non saltare sulle sedie, ricordando lo show che il comico mise in piedi il 21 marzo 1999 alla cerimonia degli Academy Awards, giorno in cui ricevette l'Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in  "La vita è bella" e dove Benigni esultò in mondovisione per il conferimento del premio cinematografico saltando sulle poltrone del Dorothy Chandler Pavilion di Los Angeles.

A margine della cena di gala, Roberto Benigni si è avvicinato ai giornalisti e ha dichiarato: "Abbiamo scambiato idee, parole, emozioni:  è una serata bellissima, un onore per il nostro Paese. Mi hanno detto fra l'altro che è la prima volta che il presidente Usa dedica così spazio e sentimento a un Paese amico. Ho avvertito l'amicizia e il sentimento di stare di fronte a due persone irripetibili, straordinarie:  ci si sente contemporanei di qualcosa", sottolineando inoltre di essersi sentito molto onorato quando il presidente degli Stati Uniti gli ha raccontato che una delle sue figlie ha visto almeno 20 volte il film vincitore del Premio Oscar "La vita è bella".

1.201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views