182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfregiata con l’acido, inizia il processo: in aula curiosi si fingono amici di Gessica

A Rimini l’udienza preliminare per stalking a carico di Edson Tavares, l’uomo accusato anche di aver sfregiato con l’acido la sua ex fidanzata Gessica Notaro. Né l’imputato né la giovane sfregiata si sono presentati.
A cura di Susanna Picone
182 CONDIVISIONI
Immagine

Tante persone si sono presentate questa mattina davanti alla porta dell’aula del Tribunale di Rimini, dove si svolge l’udienza preliminare per stalking a carico di Edson Tavares, l’uomo accusato anche di aver sfregiato con l’acido lo scorso gennaio la sua ex fidanzata Gessica Notaro. E in tanti, probabilmente anche semplici curiosi, sono arrivati in tribunale proprio per chiedere della ventottenne di Rimini che qualche giorno fa è stata dimessa dall’ospedale e che aveva annunciato di voler partecipare all’udienza. “Sono un amico, vorrei salutare Gessica, è in aula?”, è quanto si è sentito dire il carabiniere presente davanti all’aula del tribunale da quanti – donne, coppie e giovani – volevano salutare la ragazza sfregiata con l’acido. Ma Gessica Notaro alla fine non è andata in tribunale. Stamane la donna ha chiamato il suo legale per dire che non si sarebbe presentata perché fisicamente affaticata a causa del cambiamento di terapia farmacologica. Non si è presentato in aula neppure il suo ex fidanzato Edson Tavares, attualmente detenuto nel carcere di Forlì: quella di oggi a carico del giovane originario di Capo Verde è essenzialmente un'udienza tecnica.

Il messaggio di Gessica per l’8 marzo: “Nessuno si può permettere di calpestare la nostra dignità” – Ieri, nella giornata internazionale della donna, Gessica Notaro ha scritto un messaggio su Facebook che in poco tempo ha raccolto centinaia di “mi piace” e di commenti di solidarietà e incoraggiamento. “Auguri Donne!!!! E ricordate che nessuno, e dico NESSUNO, si può permettere di calpestare la nostra dignità! Buona Festa della Donna a tutte… ed un grazie particolare a tutti quegli uomini che sanno cosa significhi la parola RISPETTO. Gessica”, ha scritto l’ex miss sul social network. Gessica Notaro ha lasciato solo pochi giorni fa l'ospedale Bufalini di Cesena, dove ha subito tre interventi, due al volto e uno all'occhio sinistro, quello maggiormente compromesso dall'acido. L’intervento è andato bene ma bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per capire se la ragazza potrà recuperare completamente la vista.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views