Per la prima volta dall’aggressione subita lo scorso 10 gennaio a Rimini, Gessica Notaro è apparsa in pubblico mostrando il proprio volto: la 28enne sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato Jorge Edson Tavares lo ha fatto nel corso della prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo Show, che torna in onda domani sera in seconda serata su Canale 5. Durante la registrazione del programma, l ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha fatto sapere che riceverà l'ex finalista a Miss Italia il prossimo 27 aprile.

Durante il talk show, Gessica ha ammesso di aver denunciato l’ex prima dell’aggressione di gennaio con la procura che aveva chiesto l'arresto per il capoverdiano. Tuttavia il gip di Rimini si era limitato a disporre il divieto di avvicinamento alla ragazza. Costanzo – riferiscono dalla redazione del programma – ha quindi invocato un intervento di Orlando per aprire un'inchiesta sulla vicenda: e il ministro, intervenuto al telefono, ha detto di non poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. "È la prima volta in 30 anni di Costanzo show – ha commentato il conduttore ringraziando Orlando – che un ministro trova una soluzione così immediata".

Nel frattempo Gessica migliora giorno dopo giorno. La ragazza, che prima dell'aggressione lavorava coi delfini all'Acquario di Rimini, quest'estate potrebbe riprendere la sua attività, pur nei limiti delle sue precarie condizioni di salute.  I gestori della struttura vorrebbe coinvolgere la 28enne in una mansione adeguata alla situazione attuale e alle cure a cui si deve sottoporre Gessica ogni giorno.