5.560 CONDIVISIONI

Sfonda il vetro dell’auto per salvare il cane abbandonato: arrestato

Il veterano della Guerra del Golfo Michael Hammons è intervenuto quando ha visto l’animale chiuso, sotto il sole battente, in una Mustang davanti ad un centro commerciale. Ma la proprietaria lo ha fatto arrestare.
A cura di B. C.
5.560 CONDIVISIONI
Immagine

Michael Hammons è un veterano dell'esercito statunitense. Ha combattuto durante la Guerra del Golfo ma ora è in pensione. Qualche giorno fa si trovava con la moglie al centro commerciale di Athens, in Georgia, quando si è accorto che un c’era un cagnolino abbandonato in un’auto nel parcheggio. Non ci ha pensato su due volte, a sfondare il finestrino della Mustang ferma da chissà quanto sotto il sole battente. Un gesto che ha fatto scattare le manette per l’uomo. Ma di fronte alla polizia che lo ha arrestato, Hammons non si è scomposto: “Sapevo che ci sarebbero state conseguenze, ma non importa. Un vetro si sostituisce, un cane no”. Alcuni testimoni hanno riferito che l’animale sofferente era stato notato inizialmente da un gruppo di persone che si erano fermate di fronte al centro commerciale e che avevano avvertito gli agenti. La pattuglia però tardava ad arrivare. A quel punto, il veterano dell'operazione Desert Storm è uscito fuori dal negozio, ha rotto il vetro con una stampella della moglie disabile e messo in salvo la bestiola.

Immagine

Una volta arrivata la polizia la proprietaria dell’auto ha insistito perché l’uomo venisse arrestato con l’accusa di violazione di proprietà privata. A loro dire avrebbero lasciato l’animale in auto appena cinque minuti. Hammons racconta però una storia diversa: "Non erano solo pochi minuti, come dichiarato dai proprietari – si è difeso il veterano – fuori dall’auto c’era una temperatura di 27 gradi, l’animale era in evidente difficoltà”. E ha aggiunto: “Ho visto abbastanza morte e distruzione. Ora soffro di una sindrome da stress post-traumatico”, ha dichiarato il veterano. “Non potevo permettere che quell'animale indifeso morisse in quel modo”. Anche la signora, comunque, è stata denunciata a sua volta per aver lasciato il cane in auto, anche se ha insistito sul fatto di averlo abbandonato solo per qualche minuto. Anche i testimoni, però, la hanno smentita.

5.560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views