636 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Settembre 2015, rincara la benzina: + 1,5 cent al litro

Sul mercato si impennano i prezzi dei prodotti petroliferi e a cascata aumenta anche il costo al dettaglio: +1,5 centesimi in più al litro nei prossimi giorni.
A cura di Redazione
636 CONDIVISIONI
Immagine

Puntuale come una condanna: arriva il mese di settembre e scatta l'adeguamento del prezzo del carburante. La stima è della Figisc Confcommercio, la federazione dei gestori della distribuzione: "I prezzi – spiega una nota del presidente Maurizio Micheli – potrebbero aumentare di 1,5 centesimi al litro nei prossimi giorni". La stima prevede un rincaro nei prossimi 4 giorni "Vi sono le condizioni tecniche per un aumento – conclude – nella media del mix tra i prodotti benzina e gasolio.

Con la volatilità a farla da padrone sui mercati internazionali dei prodotti petroliferi, tornati ieri a impennarsi, spiega Quotidiano Energia, a intervenire sui prezzi raccomandati sono oggi TotalErg, salita sul diesel di 1,5 cent, e Tamoil, che ha aumentato anch'essa il gasolio (+1 cent) limando contestualmente la verde (-1 cent). Sul territorio, intanto, ancora aggiustamenti laterali per i prezzi praticati.

636 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views