870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sestri Ponente, uccide la moglie sparandole mentre è al telefono: “Mi voleva lasciare”

Follia nella notte, a Sestri Ponente, in Liguria dove un uomo di 64 anni ha sparato alla compagna 59enne. Sembra che la donna avesse deciso di lasciarlo, dopo aver scoperto che la tradiva. Tragedia nella tragedia: la donna stava parlando al telefono col figlio quando è stata uccisa.
A cura di Biagio Chiariello
870 CONDIVISIONI
Immagine

Update 16:57 – La vittima si chiamava Rosa Landi, era originaria di Palmi (Reggio Calabria) e aveva cinquantanove anni. Sabato sera aveva scritto su Facebook "Buona cena" e si era messa a parlare al telefono con il figlio Andrea di 37 anni, quando il marito, Ciro Vitiello, le ha sparato cinque colpi di pistola alla schiena. Subito dopo l'uomo ha chiamato i carabinieri e si è costituito. Quando gli agenti sono arrivati nell'appartamento hanno trovato il cadavere di Lisa nella sala, con il viso rivolto verso terra, e sangue sulla schiena. I medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L'omicidio è arrivato, probabilmente, al termine dell'ennesima lite tra marito e moglie. Dopo aver preparato il caffé, Rosa aveva chiamato a casa del figlio, per sfogarsi con la nuora. La telefonata era stata messa in viva voce, così sia Andrea che la moglie hanno sentito in diretta gli spari. Vitiello – che era appassionato di armi e deteneva regolarmente la pistola – è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario.

Le ha le sparato mentre parlava al telefono con il figlio. L’ennesimo femminicidio è avvenuto nella tarda serata di ieri in via Toscanelli a Sestri Ponente, a Genova: un uomo di 64 anni ha ucciso la moglie di 59 anni con alcuni colpi di pistola, poi ha telefonato ai carabinieri e ha confessato l’omicidio. “Ho perso la testa, mi voleva lasciare”, con queste parole avrebbe poi giustificato l’insano gesto. L'uomo, incensurato, è stato poi arrestato: dovrà rispondere di omicidio volontario. Il cadavere della vittima è stato rinvenuto nell'appartamento con diversi colpi di arma da fuoco, alcuni dei quali nella schiena. Il 64enne,ex dipendente di una ditta di pompe funebri, li avrebbe esplosi mentre la moglie parlava al telefono con il figlio quarantenne Andrea (la coppia ha anche un'altra figlia di 43 anni, Irene)  che quindi ha assistito in diretta alla sua "esecuzione".

Sembra che il 64enne abbia poi riferito agli agenti che le discussioni in casa erano sempre più frequenti, e che la donna, casalinga, era ormai decisa a lasciarlo. L’uomo, come riporta il Secolo XIX sarebbe caduto in una profonda depressione, ma non aveva mai mostrato segni di squilibrio, né ai parenti né ai famigliari.  Repubblica evidenza invece che l'uomo ha confessato che la moglie aveva già contattato un legale per la separazione dopo che aveva scoperto che l'uomo aveva avuto diverse relazioni extraconiugali.  “Una vita normale, tranquilla – dice un vicino – Non posso dire che la conoscevo, ma ci salutavamo quando la incrociavo per la strada. Non l’ho mai vista litigare con il marito, nè ho mai sospettato che tra i due ci fossero attriti”.

870 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views