27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio, il gatto-vampiro: i suoi canini sono lunghissimi ed è già una star del web

Ha dei canini lunghi più di due centimetri, molto più che per un gatto normale. Quanto basta per diventare l’idolo di migliaia di persone sui social network.
A cura di B. C.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati diversi anni da quando Nicole, mentre era in macchina con sua mamma, ha visto quel gattino nero attraversargli strada. Non ci ha pensato su due volte: ha frenato, ha raccolto il micio e se l’è portato a casa. La ragazza, originaria di Portland nell’Oregon, si è accorta subito che l’animale non se le passava benissimo: magro, malnutrito, sporco, aveva gli occhi infettati e non riusciva ad aprirli. Ma soprattutto aveva un particolare che lo distingueva da tutti gli altri gatti: dopo aver perso i denti da latte ha cominciato a sviluppare i canini che gli sono cresciuti troppo: “I denti erano insolitamente lunghi. Il gatto sembrava un piccolo vampiro” ha commentato Nicole pensando al suo Sergio, questo il nome che ha scelto per il micio che ormai è cresciuto e sta benone.

I canini di Sergio sono lunghi oltre 2 centimetri, molto più che per un gatto normale. All’inizio la padrona si era preoccupata, perché non era sicuro che l’animale fosse riuscito a mangiare normalmente e se i denti gli facessero male. Il veterinario l’ha poi rassicurata spiegando che il suo micio era perfettamente in salute. “E’ un caso raro, ma capita che i gatti abbiano canini così lunghi e non c’è nulla di anomalo”.

E alla fine il “gatto-vampiro” è diventato una specie di star: ha un profilo Instagram e tutti si fermano per fargli delle foto a Portland. All’inizio, addirittura, Nicole era stata accusata di modificare le foto che ritraevano l’animale con Photoshop. Con Sergio vive anche un altro gatto di nome Bean, anche lui nero. Le foto del gatto-vampiro vengono postate anche sul blog The Dodo.com.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views