1.465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Senzatetto siede allo stesso posto in strada per 3 anni fino a che una donna chiede perché

La storia di un senzatetto in Texas la cui vita è cambiata dopo che una passante ha decido di chiedergli perché sedeva allo stesso angolo di strada tutti i giorni.
A cura di A. P.
1.465 CONDIVISIONI
Immagine

Per tre anni ogni giorno, sotto il sole cocente o sotto la pioggia battente, si sedeva allo stesso angolo di strada guardando le auto passare come se stesse attendendo qualcuno che però non arrivava mai. Tutti lo vedevano stare lì chiedendosi cosa ci facesse ma nessuno aveva mai avuto il tempo o la voglia di chiederglielo direttamente fino a quando una donna si è finalmente decisa a parlargli entrando nella sua vita e cambiandola per sempre.

È l'emozionate storia che arriva dalla cittadina di Webster, nello stato del Texas, in Usa, e vede come protagonisti il senzatetto 32enne Victor Hubbard e una mamma casalinga, Ginger Sprouse. Quest'ultima, dopo aver visto per mesi ogni giorno il clochard per strada, un giorno ha deciso di abbassare il finestrino rivolgendogli la parola con una semplice domanda: "Perché sei sempre lì?". Solo così ha scoperto che il giovane Victor ha problemi mentali e che aspettava seduto in quel punto ogni giorno per attendere il ritorno della madre che lo aveva abbandonato anni prima proprio in quel posto.

Da allora la donna è ritornata per diverse volte in quel posto riuscendo infine prima a convincerlo a farsi ospitare almeno nelle nottate più fredde e poi a impegnarsi in un lavoro nel ristorante del marito. La storia documentata man mano da Ginger su facebook ha attirato poi l'attenzione degli altri residenti della zona che hanno deciso di contribuire donando vestiti e visite mediche al 32enne fino a che un lontano zio dell'uomo ha saputo della vicenda e ha deciso di accoglierlo.

1.465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views