22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non può permettersi la patente, vigili lo multano e poi gli regalano bici

L’uomo, un 33enne sardo, si sveglia ogni notte per andare a raccogliere lumache che poi venderà durante il giorno. Una storia non semplice che ha impietosito polizia municipale e carabinieri…
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine la polizia municipale si è commossa di fronte alla costanza e all’incedere di quell'uomo a cui avevano rifilato una sfilza di verbali per quasi diecimila euro. Lui è un ambulante di 33 anni di Sestu, in provincia di Cagliari, che mantiene la famiglia raccogliendo e vendendo lumache. I vigili urbani lo avevano fermato mentre con la sua auto andava a vendere i 10 chilogrammi di chiocciole, frutto di un lavoro di raccolto durato tutta la notte. L’uomo però aveva mai conseguito la patente, la sua auto non era assicurata, mancava la revisione e non era stata trascritta la vendita al registro automobilistico. Risultato: 10mila euro di multe che difficilmente riuscirà a pagare.

E’ stata proprio la determinazione del protagonista di questa storia, a convincere gli agenti della Polizia municipale di Sestu (Cagliari), gli stessi che gli hanno sequestrato l'auto e consegnato i verbali, a regalargli una bicicletta con la quale potrà andare a raccogliere le lumache. La storia è riportata da l'Unione Sarda.

Non solo la polizia municipale: la storia di una vita complicata ha davvero intenerito tutti. Anche il maresciallo della stazione locale dei carabinieri, con altri militari si è offerto di pagare al padre di famiglia le lezioni di scuola guida e l'esame della patente. L'ambulante ha già cominciato i corsi. Le lumache per adesso le dovrà andare a raccogliere in bicicletta.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views