1.396 CONDIVISIONI

Selfie sulla scogliera in Portogallo, due turisti precipitano davanti ai figli

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi dei due figli piccoli della coppia. I due turisti, che venivano dalla Polonia, erano in vacanza con la famiglia a Cabo de Roca.
A cura di Susanna Picone
1.396 CONDIVISIONI
Immagine

Due turisti polacchi in vacanza in Portogallo hanno trovato la morte sabato scorso in un drammatico incidente. I due, stando a quanto è stato ricostruito, avrebbero voluto farsi un selfie sul ciglio di una scogliera ma qualcosa è andato storto per cui sono caduti precipitando nell’oceano. La coppia di turisti polacchi è morta così, sotto gli occhi dei loro figli, due bambini di cinque e sei anni. Tutta la famiglia era partita dalla Polonia per una vacanza in Portogallo: il drammatico incidente è avvenuto a Cabo del Roca, il punto più a occidente di tutta Europa che, per il suo panorama mozzafiato sull’Atlantico, è un luogo molto frequentato dai turisti. Da quanto hanno riferito gli investigatori portoghesi, che stanno comunque indagando per capire l'esatta dinamica dell'incidente, sembra che la tragedia sia avvenuta proprio quando i due genitori stavano cercando di farsi un selfie con i loro due bambini. In quel momento sono caduti dalla scogliera facendo un volo di 80 metri. Un volo che non ha lasciato scampo ai due turisti. Per recuperare i corpi le squadre di soccorso sono intervenute sul posto con diversi mezzi, compreso un elicottero, e le operazioni sono state rese particolarmente difficili a causa delle pessime condizioni meteo nella zona.

I due bambini, sotto choc, affidati agli psicologi

I bambini della coppia testimoni della tragedia momentaneamente sono stati affidati dall’Ambasciata polacca. I piccoli, sotto choc, stanno ricevendo l’assistenza degli psicologi necessaria per superare il traumatico evento nell’attesa di contattare i parenti in Polonia. I loro genitori sembrano essere solo le due ultime vittime della cosiddetta “selfie-mania”: solo qualche giorno fa il pericoloso gioco di un 21enne messicano si è trasformato in tragedia. Il ragazzo, secondo quanto è emerso, aveva deciso di farsi un selfie con una pistola puntata alla tempia ma non avrebbe scaricato l’arma e così gli è partito accidentalmente un colpo che lo ha ucciso.

1.396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views