37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Se un parcheggiatore abusivo guadagna 3.700 euro al mese [VIDEO]

Succede a Palermo dove un 29enne nullatenente (per lo Stato) riusciva a portarsi casa stipendi da manager grazie all’attività di parcheggiatore abusivo. Aveva occupato un’area di 500mq dove teneva d’occhio circa 200 mezzi. La Guardia di Finanza gli contesta un’evasione di 90mila euro.
A cura di Biagio Chiariello
37 CONDIVISIONI
succede a palermo dove un 29enne riusciva a guadagnare stipendi da manager denunciato

29 anni, nullatenente per lo Stato, disoccupato sulla carta. Così si presentava un parcheggiatore abusivo che aveva fatto propria -illecitamente- un'area pubblica di 500 metri nel quartiere storico Borgo vecchio a Palermo. La zona era sfruttata dall'uomo per un'attività che gli faceva guadagnare qualcosa come 3.700 euro mensili, tutti chiaramente non denunciati all'erario. I controlli fiscali della Guardia di Finanza di Palermo hanno portato a scoprire una fitta rete economica per una evasione ai fini delle imposte sui redditi pari a circa 90.000 euro e ai fini Iva per 53.000 euro, a fronte di un ricavo di 300.000 euro in sette anni.

Il parcheggiatore dal 2005 aveva acquisito una vastissima clientela, anche grazie all'area molto frequentata sulla quale offriva i propri "servizi" (cortile Stecca, nelle adiacenze di via Empedocle, dove sono situati molto uffici pubblici). Il 29enne, peraltro, non si limitava a fare la guardia alle auto posteggiate. La zona, infatti, era dotata di video-camere a circuito chiuso e per i clienti più "benestanti", c'era pure la possibilità di usufruire di posti-auto recintati e coperti. Tra auto e moto, le Fiamme Gialle hanno trovato 200 veicoli parcheggiati. Dalla documentazione sequestrata è stato possibile anche ricavare una sorta di "listino prezzi" relativi ai mezzi lasciati in custodia: si andava così dagli uno/due  euro l'ora, fino ai 300 euro per chi decideva di lasciare il proprio veicolo nel parcheggio per un mese e più.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views