36 CONDIVISIONI

Scuola vieta alle ragazze di indossare le gonne: “Distraggono i prof”

La preside di una scuola inglese, stanca di dover ripetere continuamente alle studentesse di non indossare gonne troppo corte, ha preso questa decisione che sta facendo discutere.
A cura di S. P.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Le studentesse che frequentano la Trentham High School, una scuola inglese che si trova nella contea di Staffordshire, da settembre prossimo non potranno più indossare gonne per andare a seguire le lezioni. Questo perché la loro preside, stanca di dover ripetere continuamente alle ragazze di non mettere gonne troppo corte, ha optato per il divieto che è stato accolto positivamente dal personale scolastico ma un po’ meno da parte delle alunne. La preside ha spiegato che le studentesse non dovranno indossare le gonne perché tendono in questo modo, soprattutto quando salgono le scale e quando si siedono, a distrarre i compagni e anche i professori. “A volte le studentesse riescono a malapena a coprire il loro sedere – ha detto la preside – .O rispettano le nostre regole, oppure siamo costrette ad espellerle”.

Attualmente le studentesse possono indossare una gonna al ginocchio con delle calze nere ma con l’inizio del nuovo anno tutte le ragazze dovranno indossare solo pantaloni. E la decisione della preside di vietare le gonne non è piaciuta a tutti: se da una parte qualche studentessa ha detto di apprezzare i pantaloni e quindi di non avere problemi, dall’altra alcune compagne rivendicano invece il loro diritto di indossare le gonne. “Con questo caldo non è molto piacevole indossare quei pantaloni lunghi – ha commentato una di loro – non siamo ragazzi, vogliamo indossare le gonne”.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views