605 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra treni, Samuele, 6 anni, salvato tra le lamiere grazie ai cartoni animati

Appena arrivati i soccorritori hanno sentito le urla del bambino, incastrato dietro un sedile con un pezzo di lamiera che gli comprimeva il petto e gli impediva quasi di respirare. Mentre lavoravano per liberarlo gli hanno mostrato un cartone animato, per distrarlo dalla paura e dal dolore.
A cura di Redazione
605 CONDIVISIONI
13606621_1346135895408081_7972719669249772771_n

Era rimasto incastrato tra le lamiere dei treni che si erano scontrati questa mattina in Puglia sulla linea ferroviaria Bari Nord, tra Corato e Andria. Samuele, sei anni, piangeva a dirotto. I vigli del fuoco, però, dovevano tirarlo fuori da lì e per distrarlo gli hanno mostrato i cartoni animati sul telefonino mentre lavoravano per togliere di mezzo le lamiere che lo bloccavano.

Un team di aerosoccorritori si era calato giù dall'elicottero Drago 52 dei vigili del fuoco, intervenuto subito sul luogo della tragedia. Appena arrivati hanno sentito le urla del bambino, incastrato dietro un sedile con un pezzo di lamiera che gli comprimeva il petto e gli impediva quasi di respirare. La squadra ha stabilito un contatto con il piccolo, cercando di tranquillizzarlo. Il bambino ha detto di chiamarsi Samuele e di avere sei anni.

Mentre lavoravano per liberarlo gli hanno mostrato un cartone animato, per distrarlo dalla paura e dal dolore. Quello su Samuele è stato il primo intervento della squadra scesa dall'elicottero Drago 52. Un'operazione che è stata lunga e complessa, con una durata di oltre mezzora e un livello di difficoltà molto alto. Alla fine, però, il piccolo è stato liberato. Le sue condizioni non sono gravi. Al momento, però, non ci sono notizie delle persone che viaggiavano con lui. Durante tutta l'operazione di salvataggio, Samuele cercava i nonni che lo accompagnavano.

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views