14 CONDIVISIONI

Scontro tra due tir in autostrada: 9 chilometri di coda

Lo scontro è avvenuto perché uno dei due mezzi pesanti stava facendo retromarcia in autostrada.
A cura di D. F.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Traffico in tilt per quasi tre ore tra la tarda mattinata e il pomeriggio di oggi lungo la corsia Nord dell'Autostrada A1, in direzione Milano, tra i caselli di Modena Sud e il bivio con l'A22, in località Campogalliano, a causa di un incidente tra due camion con conseguente perdita del carico di mangime di uno di questi. Lo schianto tra i due mezzi pesanti si è verificato intorno alle 12.55 quando per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale:  un camion Scania, condotto da un 28enne italiano, ha tamponato violentemente un autoarticolato Mercedes, guidato da un 57enne straniero. A quanto pare, come segnalato anche da alcuni automobilisti, il mezzo tamponato stava facendo retromarcia in autostrada, probabilmente per immettersi sulla A22 del Brennero.

Immagine

A seguito dello scontro, il camionista italiano è rimasto incastrato nella cabina di guida che, a causa del violento urto, si è staccata dal semirimorchio e si è verificata la perdita del carico, composto da mangimi. Per liberare il giovane sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre che hanno operato con cesoie e divaricatori idraulici. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 con l'elimedica.

Il conducente del mezzo pesante che ha tamponato – fa sapere Autostrade per l'Italia – è rimasto gravemente ferito. Oltre al personale della Direzione 3/o Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici. Sul luogo dell'incidente, dove si transita su due delle quattro corsie disponibili, si stanno completando le operazioni di pulizia e di messa in sicurezza della carreggiata. Naturalmente i disagi degli automobilisti non sono stati pochi, tanto che a tratti la coda ha raggiunto i 9 chilometri.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views