2.752 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra due barche da pesca, Alex muore a 18 anni

La tragedia a Goro, nel Ferrarese. Il giovane pescatore Alex Ballarini avrebbe compiuto 19 anni il prossimo luglio.
A cura di A. P.
2.752 CONDIVISIONI
Immagine

Imprevedibile e gravissimo incidente nella mattinata di venerdì nelle acque della sacca di Goro, nel Ferrarese. Due piccole imbarcazioni da pesca, per motivi ancora da accertare, si sono improvvisamente scontrate tra di loro  causando la morte di un giovane pescatore del posto e il ferimento di altre due persone. L'impatto tra i due natanti infatti è stato così violento che il 18enne è stato sbalzato prima contro la parete dell'imbarcazione e poi in acqua. La vittima è Alex Ballarini, un ragazzo nato ad Adria, in provincia di Rovigo, ma residente a Gorino che avrebbe compiuto 19 anni il prossimo 7 luglio.

I feriti sono un altro pescatore di 40 anni che ha riportato diverse fratture, tra cui quella del bacino, ed è stato trasportato in ospedale con l'elicottero, e il padre 63enne di Alex che però è stato medicato sul posto e poi portato per precauzione  al pronto soccorso. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, le due barche da pesca, una con a bordo due persone e  l'altra con a bordo quattro pescatori, tra cui Alex e il padre, stavano navigando entrambe verso il porto di Gorino dopo essere uscite per la pesca, attività su cui si basa l'economia della zona.

Ad un certo punto, forse per il sole che ha abbagliato uno dei piloti, le loro rotte si sono incrociate ed è avvenuto lo scontro. Alex avrebbe battuto violentemente la testa sul bordo prima di finire in acqua. Recuperato dall'acqua e portato a riva, per lui sono stati inutili i soccorsi del 118 giunti tempestivamente sul posto. Sconcerto e dolore quando la notizia della prematura morte del giovane è arrivata in città dove il 18enne era molto conosciuto.

2.752 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views