1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra auto in Tanzania: Filippo, tatuatore friulano, muore a 45 anni

Originario di San Giovanni al Natisone, Filippo Entesano da due anni si era trasferito a Zanzibar dove viveva con la compagna. La famiglia è attesa nelle prossime ore nel paese africano per identificare il corpo e conoscere le reali cause del decesso.
A cura di Ida Artiaco
1 CONDIVISIONI
Filippo Entesano, 45 anni (Facebook).
Filippo Entesano, 45 anni (Facebook).

Si era trasferito in Tanzania circa due anni fa e viveva insieme alla sua compagna a Zanzibar, dove portava avanti con successo la sua attività di tatuatore. Proprio lungo la strada che da casa lo portava a lavoro ha perso la vita in seguito allo scontro tra due auto Filippo Entesano, 54 anni e originario di San Giovanni al Natisone, in Friuli. Ancora da chiarire le cause dell'incidente, sul quale indaga la polizia locale. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, lo schianto tra i due mezzi si sarebbe verificato nella serata di domenica nel tragitto che dalla località sull'Oceano indiano conduce alla sua abitazione.

Una notizia questa arrivata come un fulmine a ciel sereno per la madre di Filippo, tornata in Italia da poco dopo un breve soggiorno in Africa dal figlio, e per tutta la comunità, dove Filippo era molto conosciuto grazie alla sua attività di tatuatore, che aveva condotto per un periodo anche a Cividale del Friuli. La famiglia atterrerà nelle prossime ore a Zanzibar per il riconoscimento della salma e per conoscere tutti i dettagli sul decesso.

Vengono così distrutti i sogni di un ragazzo che tutti i suoi conoscenti hanno definito solare e amante della vita e che non si è mai arreso davanti a nessuna difficoltà. Dopo aver lasciato l'Italia, ha continuato in Africa la sua carriera da tatuatore ma con la compagna Dida Mohamed aveva in cantiere il progetto di prendere in gestione un resort. Da poco aveva anche completato un corso di sub per poter accompagnare in mare i turisti e si dedicava all'intrattenimento degli ospiti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views