722 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scomparso da 4 anni: era stato segregato dal padre dietro un muro

Una storia incredibile che arriva dalla Georgia: un tredicenne è riuscito a salvarsi grazie a delle segnalazioni giunte alla polizia. Era stato segregato in una finta parete: 5 persone in arresto, fra cui i 3 figliastri dell’uomo.
A cura di Redazione
722 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva denunciato la scomparsa del figlio 4 anni addietro, ma in realtà lo aveva segregato dietro una finta parete nella sua casa della Contea di Clayton, nei pressi di Atlanta. Per questo motivo Gregory Jean, di 37 anni, è stato arrestato assieme ad altre 4 persone (tra cui la sua nuova compagna ed i suoi tre figli minorenni), che erano al corrente delle tremende condizioni in cui era tenuto il figlio dell’uomo.

La dinamica con cui si è giunti alla sua liberazione è ancora poco chiara e, come riportano i media statunitensi, sono ancora molte le questioni in sospeso (alle quali si cercherà di dare una risposta nelle prossime ore, anche attraverso l'interrogatorio del ragazzino). Da una prima segnalazione dei servizi sociali, infatti, i poliziotti si erano recati nell’appartamento ma non avevano notato particolari stranezze e nessuno degli occupanti aveva dichiarato di sapere dove fosse il ragazzino. Qualche ora dopo, però, ai poliziotti è giunta una seconda chiamata con informazioni più dettagliate sul nascondiglio del ragazzino: così con nuova perquisizione si era riuscito a mettere fine ad un incubo durato 4 anni. Stando a quanto riportato dall’ufficiale di polizia, decisiva sarebbe stata una chiamata fatta dallo stesso ragazzino alla madre (che vive in un altro stato), la quale avrebbe così fornito dettagli più precisi ai poliziotti mettendoli nelle condizioni di liberare il figlio. Molti sono però i particolari poco chiari, dal momento che non si capisce come mai, ad esempio, pur essendo nelle condizioni di telefonare, il ragazzino non avesse chiesto aiuto molto prima (e ancora tutta da chiarire è la posizione della madre naturale).

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views