17:24

Sciopero treni venerdì 14 marzo: le Frecce saranno regolari

Confermato per domani uno sciopero del personale ferroviario dalle ore 9 alle 17: Ferrovie dello Stato ha fatto sapere che circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia e anche per gli altri treni nazionali non sono previste particolari ripercussioni.

Sciopero treni venerdì 14 marzo: le Frecce saranno regolari.

Quello di domani 14 marzo potrebbe essere un venerdì nero per i pendolari di tutta Italia. Il personale ferroviario, infatti, incrocerà le braccia dalle ore 9 alle ore 17. Lo sciopero dei treni è stato indetto dal sindacato Orsa e da alcuni sindacati autonomi minoritari in segno di protesta contro le condizioni lavorative e contrattuali. Il gruppo Ferrovie dello Stato italiane ha confermato lo sciopero e reso noto, con un comunicato, che le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente. Inoltre anche altri treni nazionali non dovrebbero subire particolari problemi a causa dello sciopero.  Saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in casi di sciopero e che è consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito Trenitalia.com.

Possibili cancellazioni e mezzi sostitutivi - Per quanto riguarda i treni regionali, si ricorda che saranno garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie maggiormente frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Inoltre sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Trenord comunica che il solo servizio aeroportuale Malpensa Express sarà garantito con autobus sostitutivi con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud). I viaggiatori Trenord possono avere maggiori informazioni sul sito trenord.it oppure contattando il numero Verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Approfondimenti: sciopero treni

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE