10 CONDIVISIONI

Sciopero treni 26 e 27 novembre: gli orari della protesta

Dalle 21 di giovedì 26 novembre, alle 18 di venerdì 27 novembre, sciopero indetto dalle sigle Cat esecutivo nazionale, Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato. Criticità s i collegamenti Intercity ed Eurocity. Problemi previsti nel collegamenti locali.
A cura di Biagio Chiariello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle 21 di giovedì 26 novembre alle 18 di venerdì 27 è in programma uno sciopero dei treni. A protestare, nello sciopero nazionale, sono i dipendenti di Trenitalia iscritti ai sindacati Cat esecutivo nazionale, Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato. Lo sciopero è stato organizzato "a fronte delle precettazioni degli ultimi scioperi da parte del Prefetto di Milano e del Governo e l’affondo annunciato di leggi che cancellano lo Sciopero e ogni tipo di dissenso" – si legge nel comunicato delle parti sociali – per protestare contro "i progetti di privatizzazione, svendita e smembramento del comparto FS", "per la sicurezza del lavoro", "contro la riforma pensionistica Fornero" e "contro il vergognoso Testo Unico sulla Rappresentanza".

Lo sciopero per Trenitalia

In una nota, la società italiana scrive che “circoleranno regolarmente tutte le Frecce Trenitalia, mentre sono possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity”. Per quanto riguarda il trasporto regionale, poi, oltre ad essere garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 di venerdì, Trenitalia “si adopererà per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali”. Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”.  Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.

Trenord e Italo

Saranno garantiti i treni che partono entro le 21 di giovedì e arrivano a destinazione entro le 22. Venerdì invece sono garantite le corse previste nella fascia oraria 6-9. Coinvolti dallo sciopero anche i collegamenti aeroportuali “Milano-Malpensa Aeroporto/Malpensa Aeroporto-Bellinzona” e quelli della lunga percorrenza. Per quanto riguarda Italo, NTV comunica la lista dei treni in circolazione ma anche in caso di treno non garantito non prevede ripercussioni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views