1.197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero trasporti di 8 ore venerdì 14 marzo

Sciopero dei treni dalle ore 9 alle ore 17 venerdì prossimo: a proclamarlo sono stati, si legge in una nota di Ferrovie dello Stato, il sindacato Orsa e alcuni sindacati autonomi.
A cura di S. P.
1.197 CONDIVISIONI
Immagine

Sciopero dei treni previsto per venerdì prossimo 14 marzo. Il personale ferroviario si asterrà dal lavoro per otto ore, dalle 9 del mattino alle 17. A comunicarlo è il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. A proclamare lo sciopero dei trasporti di venerdì prossimo sono stati, si legge in una nota di Fs, il sindacato Orsa (Organizzazione Sindacati Autonomi e di base – settore Ferrovie) e altri sindacati autonomi. “Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – si legge nel comunicato – rende noto che il sindacato Orsa e alcuni sindacati minoritari hanno indetto uno sciopero del personale ferroviario dalle ore 9 alle 17 di venerdì 14 marzo”. Nella dichiarazione di sciopero inviata alla Presidenza del Consiglio e ai ministeri interessati, Orsa motiva l'agitazione facendo riferimento all'approvazione della Legge 214/11, che – denunciano dal sindacato – a meno di un non prorogabile intervento legislativo atto a modificarne le conseguenze, determina “ingiustificate differenze tra lavoratori che operano nello stesso settore o svolgono la stessa mansione”.

Elencando le proprie motivazioni, Orsa proclama dunque lo sciopero del personale addetto alla circolazione dei treni dipendente dalle imprese ferroviarie in indirizzo, del personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture, circolazione treni e navi traghetto dipendente da Rete Ferroviaria Italiana S. p. A., nonché del personale addetto alla manutenzione dei rotabili dipendente da Trenitalia S. p. A.

1.197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views