11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei treni venerdì, braccia incrociate fino alle 21

Andrà avanti fino a questa sera, 24 giugno, alle 21 lo sciopero dei treni iniziato la sera di giovedì 23, che coinvolge i lavoratori di Trenitalia, di Ntv e di Trenord.
A cura di Susanna Picone
11 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 24 giugno giornata di sciopero per i treni e altri settori. Lo sciopero dei treni è iniziato giovedì 23 luglio alle 21 e andrà avanti fino a questa sera, allo stesso orario. Lo sciopero si svolge in tutta Italia tranne che nelle regioni Lazio, Calabria e Sicilia (lo ha precisato il gruppo Fs in una nota che garantisce la circolazione regolare delle Frecce AVTrenitalia) e coinvolge i lavoratori di Trenitalia, di Ntv (la società che gestisce i treni Italo) e di Trenord (la società dei treni locali lombardi). Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Usb Lavoro Privato, Cat e Cub Trasporti per chiedere tra le altre cose l’abolizione della riforma Fornero delle pensioni e manifestare contrarietà alle ipotesi di privatizzazione di altre parti del gruppo Ferrovie dello Stato.

Regolare il collegamento Leonardo Express tra Roma e l'aeroporto di Fiumicino – “Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio anche al di fuori delle fasce orarie di maggiore frequentazione (6-9 e 18-21), durante le quali sono garantiti per legge, nei giorni feriali, i servizi minimi. Si prevede, infatti, l'effettuazione di ulteriori corse, in particolare sulle tratte ferroviarie a più elevata domanda di mobilità. Su alcune linee regionali potrà essere confermata per intero l'offerta ordinaria. Nel Lazio e in Calabria, dove il personale è escluso dallo sciopero, potranno tuttavia subire variazioni i treni locali provenienti o diretti in regioni limitrofe. Sarà regolare, per tutta la durata dello sciopero, il collegamento Leonardo Express tra la Capitale e l'aeroporto di Fiumicino”, fa sapere la società per quanto riguarda il trasporto regionale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views