31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto sull’autostrada Torino-Savona: due morti e sei feriti

Drammatico incidente stradale all’alba: le vittime sono un ragazzo e una ragazza. Uno di loro è morto carbonizzato in un suv.
A cura di Susanna Picone
31 CONDIVISIONI
Foto di repertorio.
Foto di repertorio.

È drammatico il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina all’alba sull'autostrada Torino-Savona. Due persone, un uomo e una donna, sono morte e altre sei sono rimaste ferite. Nello scontro mortale, accaduto in direzione della Liguria a pochi chilometri dal casello di Carmagnola (Torino), sono rimasti coinvolti tre automobili e un autobus. Le persone che hanno perso la vita sono il conducente e il passeggero di un suv Audi Q5, un ragazzo di 27 anni e una ragazza di 23 residenti a Savigliano e Carmagnola.

Una delle vittime morta carbonizzata, l'altra sbalzata fuori dall'auto –  Da quanto ricostruito, il suv con a bordo la coppia si è scontrato – per cause che sono in corso di accertamento – con altre due auto: la persona che guidava è morta carbonizzata nell'abitacolo dell'auto che ha preso fuoco dopo lo schianto, la passeggera è stata sbalzata fuori ed è stata poi investita dall'autobus, a bordo del quale c'era solo il conducente. I vigili del fuoco di Vinovo e Carmagnola hanno lavorato per ore per portare in salvo i feriti che viaggiavano su una Volkswagen Golf, una Citroen Picasso e un furgoncino. I feriti, tutti ragazzi giovanissimi, sono stati trasportati all'ospedale Cto di Torino per le cure del caso: nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente – Le persone a bordo della Picasso avrebbero anche tentato di soccorrere il conducente dell’Audi, ma non hanno potuto evitare che il monovolume venisse centrato anche dalla Golf prima di incendiarsi. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale, che sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica del drammatico incidente. L'Autostrada A6 è rimasta chiusa tra Torino e Carmagnola per tutta la mattinata dopo lo schianto. Poi l'A6 ha riaperto ma solo su una corsia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views