76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schiaffoni, spinte e sculacciate ai bimbi dell’asilo: arrestata maestra a Rimini

La donna di 61 anni ripresa dalle telecamere dei carabinieri dopo la denuncia di una collega che aveva notato disagio nei piccoli.
A cura di Antonio Palma
76 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe minacciato esplicitamente, spinto e schiaffeggiato i piccoli bimbi dell'asilo nido in cui lavorava come educatrice, piccoli di massimo tre anni, solo perché non erano in grado di eseguire i suoi ordini. Per questo una maestra 61enne di una scuola materna di Rimini è stata arrestata oggi dai carabinieri del comando provinciale in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Fiorella Casadei su richiesta della locale Procura della Repubblica. L'inchiesta, condotta dagli stessi militari dell'arma e coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani, avrebbe accertato le violenze sui piccoli anche attraverso intercettazioni e video riprese effettuate nei locali dell'asilo.

Per la donna, che ora deve rispondere delle accuse di maltrattamenti nei confronti dei minori, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Gli inquirenti avrebbero accertato che in diverse occasione la maestra avrebbe urlato contro i piccoli o li avrebbe colpiti in maniera violenta solo perché non erano in grado di fare delle cose che lei gli ordinava come tirarsi su da soli i pantaloni oppure raggiungere in tempo un luogo nell’aula dove l’insegnante aveva deciso di radunarli. La donna sembra fosse stata già sospesa dal servizio alcuni anni fa a causa della sua aggressività, per questo considerando soprattutto il pericolo di recidiva sono scattati gli arresti.

L'inchiesta è partita a seguito della segnalazione di una collega della donna che aveva raccontato di aver assistito in diverse occasioni a una serie di condotte aggressive e violente che avevano portato nei piccoli un perdurante stato di ansia e terrore. Le successive indagini e le immagini acquisite giornalmente dai Carabinieri a partire dal febbraio di quest’anno hanno accertato effettivamente i comportamenti violenti della donna e oggi è scattato l'arresto.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views