2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schettino abbandonato dall’avvocato che spiega la proposta “Isola dei Famosi”

“Sono stanco”, ha detto il legale Domenico Pepe annunciando di comunicare formalmente al tribunale di Grosseto di lasciare l’incarico. La decisione arriva subito dopo il servizio delle Iene in cui un intermediario riceve la (finta) proposta di far partecipare l’ex comandante all’Isola dei Famosi.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Schettino dovrà trovarsi un nuovo avvocato che lo difenda nel caso del naufragio della Costa Concordia per il quale è già stato condannato in primo grado a 16 anni di carcere. Il legale Domenico Pepe ha infatti deciso di rinunciare al mandato per l’assistenza dell’ex comandante, che finora aveva sostenuto nelle fasi dell'inchiesta e durante tutto il processo di Grosseto sulla tragedia all'isola del Giglio. La decisione è stata presa nella notte. "Sono stanco", è l'unico commento che ha fatto Pepe, secondo quanto riferisce l’Ansa, annunciando di comunicare formalmente stamani al tribunale toscano la volontà di lasciare l'incarico. Una prima mail è già stata inviata alla cancelleria del tribunale.

La decisione arriva dopo il servizio delle Iene in cui il presunto procuratore riceve la (finta) proposta di far partecipare Schettino all’Isola dei Famosi. La richiesta è choccante: 2 milioni di euro. Non è chiaro se l’annuncio di Pepe sia conseguente a questo filmato, ma la consecutio temporum è quantomeno sospetta. In realtà l’avvocato Pepe ha affermato che già a novembre funzionari Mediaset lo contattarono per proporgli la partecipazione di Schettino al reality show. “Gli risposi che non saremmo stati interessati – ha spiegato – perché c’era un processo in corso, e che comunque ne avrei parlato con Schettino, che informai. Poi, da parte mia, non ci fu alcun seguito, né ci fu nessuna trattativa, né ho avuto incontri o contatti con funzionari di Mediaset. La cosa finì lì”. Pepe dice di non ricordare il nome di questo funzionario “che mi parlò genericamente di un programma ma non parlò mai dell’Isola dei Famosi. In pratica non si parlò quasi di niente. Poi non so se qualcun altro ha trattato la questione per Schettino… Io assolutamente no”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views