2.480 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scattano una foto col flash in famiglia: bimbo di 3 mesi diventa cieco

Lo spiacevole incidente è avvenuto in Cina. Un amico di famiglia avrebbe scattato una foto col proprio smartphone ad una distanza circa 20 centimetri dal neonato. Per i medici il danno subito agli occhi è irreparabile.
A cura di B. C.
2.480 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino cinese di tre mesi ha perso la vista da un occhio dopo che un amico di famiglia ha dimenticato di disattivare il flash mentre scattava una foto. I medici sostengono che il lampo effettuato dalla fotocamera ha provocato danni irreparabili al piccolino. Secondo quanto scrive il Quotidiano del Popolo on-line, i suoi genitori hanno notato che c'era qualcosa di sbagliato nella vista del loro bambino non appena hanno guardato la fotografia, che sarebbe stata scattata ad una distanza di circa 20 centimetri dal bimbo.

Ora sarebbe diventato cieco dall’ occhio destro e gli si sarebbe ridotta la vista da quello sinistro. Un danno permanente, scrive il giornale cinese, che non può essere risolto con un intervento chirurgico. Sembra che il flash abbia danneggiato la macula, cioè la zona centrale della retina dell'occhio umano, la più sensibile agli stimoli luminosi. Si tratta di una parte del corpo che si sviluppa pienamente solo all’età di quattro anni. Ciò vuol dire che prima di questo periodo, i bimbi sono ancora più sensibili alla luce forte. Non è chiaro se l'amico di famiglia dovrà affrontare azione legale dopo l'incidente.

2.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views