41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scarpe da running: Futurecraft 3D adidas, la nuova frontiera di personalizzazione

Una scarpa da running con una particolare intersuola, stampata in 3D, che può essere adattata alle esigenze personali di ammortizzazione del piede.
A cura di Mirko Cafaro
41 CONDIVISIONI
Immagine

Una scarpa da running con una particolare intersuola, stampata in 3D, che può essere adattata alle esigenze personali di ammortizzazione del piede. È Futurecraft 3D, l'ultima novità lanciata da adidas che profuma di pionierismo e…futuro. Nel nuovo concetto 3D che fornisce agli atleti la migliore esperienza personalizzata, infatti, il brand tedesco ha realizzato una combinazione unica fra materiale e processo produttivo. La produzione innovativa porterà lo standard della tradizionale scarpa ad un livello superiore offrendo un supporto personalizzato senza precedenti e ammortizzazione per ciascun piede, consentendo agli atleti di ottenere il massimo dalla propria prestazione.

"Immaginate di entrare in un negozio adidas – si legge nella nota stampa di presentazione -, correre brevemente su un tapis roulant e ottenere all'istante una scarpa da running stampata in 3D. Questa è l'ambizione dell'intersuola stampata in 3D. Realizzare un'intersuola flessibile e completamente traspirante modellata sulle impronte dell'atleta, con la forma esatta e i punti di pressione perfettamente corrispondenti, per garantire agli atleti il massimo delle prestazioni. Abbinata alle tecnologie esistenti di data sourcing e footscan, offre delle opportunità uniche per un adattamento personalizzato e immediato in negozio".

"Futurecraft 3D è un prototipo e una dichiarazione d'intenti – ha commentato Eric Liedtke, membro dell'adidas Group Executive Board -. Abbiamo utilizzato in modo completamente nuovo una combinazione fra materiale e processi produttivi unica nel suo genere. La nostra intersuola stampata in 3D non solo ci permette di realizzare una grande scarpa da running, ma anche di utilizzare i dati delle prestazioni per consentire un'esperienza veramente su misura soddisfacendo le esigenze di ogni atleta".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views