11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scappa dal carcere dopo un permesso premio e pubblica selfie su Facebook: arrestato

Angelo Dario Viglianesi, classe 1987, si era allontanato dal carcere di Augusta sfruttando un permesso premio. E da casa non ha resistito alla voglia di pubblicare qualche foto su Facebook.
A cura di S. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un pregiudicato catanese classe 1987, Angelo Dario Viglianesi, è stato arrestato qualche giorno fa in Sicilia per il reato di evasione. L’uomo, detenuto presso la Casa circondariale di Augusta, un mese fa dopo aver sfruttato un permesso premio non aveva più fatto rientro in carcere. Ma la sua libertà è durata poco: è stato infatti rintracciato dalla polizia penitenziaria, a quanto pare anche grazie a un selfie che il giovane latitante ha pubblicato su Facebook. A riportare il “dettaglio” che avrebbe aiutato le forze dell’ordine a rintracciare il pregiudicato è il Corriere del Mezzogiorno, secondo cui appunto la polizia penitenziaria avrebbe trovato Viglianesi dopo che, navigando tra i vari profili Facebook, ha notato alcuni selfie che il giovane evaso poco prima aveva postato.

Il detenuto è tornato in carcere – Tramite il social network dunque il nucleo investigativo della polizia penitenziaria, con la collaborazione del personale della polizia di Stato di Catania territorialmente competente, ha individuato l’evaso in una casa in uno dei più popolari quartieri di Catania e lo ha arrestato. Il detenuto amante dei selfie e dei social network è così tornato nella casa circondariale di Augusta. Lì resterà fino alla scadenza della sua pena (gli manca un anno da scontare in carcere) sicuramente senza poter più fruire di permessi premio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views