244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scandalo in India, neonata venduta per 500 euro a una coppia senza figli

Della somma pattuita, solo 150 euro sarebbero andati ai genitori naturali, già padre e madre di due bambine. In manette sono finiti il direttore di un ospedale privato dello stato di Telangana ed un amministratore che avrebbero agito da mediatori per la compravendita della piccola.
A cura di Ida Artiaco
244 CONDIVISIONI
Immagine

È stata venduta per circa 35mila rupie, equivalenti più o meno a 500 euro, di cui solo 150 sono andati alla madre naturale. La notizia arriva dall'India, dove la polizia dello stato di Telangana ha arrestato il direttore di un ospedale privato, il Telangana Multi Speciality Hospital di Hibrahimpatnam, per aver facilitato l'acquisto di una neonata da parte di una coppia senza figli. Lo scandalo è stato denunciato dai media locali, in particolare dalla tv news18 che ha fatto arrivare la notizia alle agenzia di stampa mondiali.

L'intervento delle forze dell'ordine sarebbe scattato in seguito ad una segnalazione. In manette sono così finiti il capo della struttura Narella Shanker e un amministratore di nome Srinivas, che hanno infine confessato di avere fatto da mediatori nella trattativa per la vendita della piccola. Secondo l'Hinduistan Times sarebbero stati arrestati anche i genitori della neonata, ma non vi sono fonti ufficiali che possano confermalo. "Shanker e Srinivas hanno chiesto alla coppia in attesa della bimba di venderla ad un'altra senza figli – ha raccontato il vice commissario L.B. Nagar -, e questi hanno accettato, avendo già due figlie femmine. Non sapevano, però, che la cifra pattuita era di 500 euro di cui solo 150 venivano date a loro".

Non è purtroppo la prima volta che accade un fatto simile in questa regione dell'India. Come ha dichiarato all'emittente locale l'attivista sociale Achyuta Rao, "la compravendita di bambini è diventata a Telangana una merce di mercato. Il governo locale ha fallito completamente nell'opera di prevenzione di questo fenomeno".

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views