215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sbarco tragico di Catania, 20 immigrati fuggono

Alcuni dei sopravvissuti al terribile sbarco di Catania sono scappati dalla scuola dove erano stati alloggiati in attesa dell’identificazione. Intanto proseguono le indagini sullo sbarco e ci sono i primi due fermati con l’accusa di essere membri dell’equipaggio.
A cura di Antonio Palma
215 CONDIVISIONI
Immagine

Venti immigranti sbarcati sabato scorso, quando sei profughi erano annegati a pochi metri dalla riva a Catania, sono scappati questo pomeriggio dalla scuola "Andrea Doria" dove erano stati alloggiati provvisoriamente in attesa dell'identificazione. La scuola per paura di altre fughe è ora blindata da polizia e carabinieri. Intanto gli inquirenti proseguono le indagini per accertare la dinamica dei fatti del tragico sbarco degli immigrati che in tutto erano 98 persone, come è stato accertato. Ci sono infatti i primi due fermati nell'inchiesta dello sbarco alla Playa di Catania, si tratta di due sedicenti minorenni che i militari del Comando provinciale carabinieri di Catania e il personale della Questura di Catania hanno posto in stato di fermo perché gravemente indiziati del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

 I due in pratica  sarebbero sospettati di essere gli scafisti o quanto meno di aver avuto un ruolo chiave come componenti dell’equipaggio dell’imbarcazione. Secondo le testimonianze dei superstiti raccolte dagli inquirenti infatti i due avrebbero avuto il compito di vivandieri a bordo. Inoltre sembra che altri membri dell'equipaggio si sarebbero buttati in mare e dati alla fuga prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. I due fermati entrambi di cittadinanza egiziana, si trovano ora al centro di prima accoglienza del Tribunale per i minorenni di Catania, a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views