618 CONDIVISIONI

Sardegna: spinge la moglie dalle scale e la uccide a martellate, arrestato

L’uomo fermato nei dintorni dell’abitazione mente si aggirava in stato confusionale.
A cura di Antonio Palma
618 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo terribile caso di femminicidio nella mattinata di giovedì in Sardegna. Un uomo ha spinto dalle scale la moglie al termine dell'ennesima furibonda lite in famiglia e infine si sarebbe accanito su di lei, probabilmente con un martello, fino a ucciderla. L'episodio nella  tarda mattinata, attorno alle 11, a Domusnovas, piccolo paesino della provincia del Sud Sardegna, nel Sulcis Iglesiente. Il dramma nell'abitazione di famiglia nel centro della cittadina. La vittima è un'anziana donna di 84 anni, Giulia Lai, finita a colpi di martello dal consorte, l'81enne Bernardino Asoni.

Al momento non si conoscono i dettagli precisi dell'accaduto, ma secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna non sarebbe morta subito ma solo dopo diversi minuti dall'aggressione. È quanto emergerebbe dai primi accertamenti svolti dai carabinieri di Iglesias che sono accorsi sul posto. L'84enne infatti sarebbe anche riuscita a chiamare il fratello al telefono raccontando  del litigio e di essere stata colpita dal marito e chiedendo aiuto.

È immediatamente partita la chiamata al numero di emergenza ma quando sul posto è giunta  un'ambulanza del 118, arrivata insieme ai carabinieri, per la donna non c'era più nulla da fare. In casa i militari hanno trovato una mazzetta da muratore sporca di sangue ed è quindi possibile che dopo essere stata spinta giù dalle scale l'anziana sia stata colpita con il martello. All'arrivo dei militari dell'Arma, l'uomo non era in casa ma è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri nei dintorni dell'abitazione mentre si aggirava in stato confusionale. Per lui è scattato il fermo in attesa delle verifiche.

618 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views