11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, motonave sbatte contro isolotto: due turisti feriti

È di due feriti il bilancio dell’incidente della motonave Punta Giglio, che ha urtato contro una roccia in uscita dall’isola Foradada, mentre puntava verso le Grotte di Nettuno, al largo del Parco naturale di Porto Conte.
A cura di S. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente questa mattina in Sardegna, dove una motonave che trasporta i turisti da Alghero alle Grotte di Nettuno, al largo del Parco naturale regionale di Porto Conte, ha sbattuto contro una roccia in uscita dall'isola Foradada. Due persone sono rimaste ferite: sono state trasportate a terra al porticciolo di Tramariglio con una motovedetta della Capitaneria e da lì portate all'ospedale Marino. Uno dei due feriti è un trentenne di Milano che è stato colpito da una scaletta che nell'impatto si è staccata e ha riportato la frattura scomposta del piede sinistro e del polso destro. L’altro è un turista ventinovenne che ha avuto traumi ai piedi. Gli altri 52 passeggeri e i tre componenti dell'equipaggio sono rientrati alla banchina dogana, da dove erano salpati, a bordo della motonave Nike.

Una avaria ha provocato l'incidente – Da quanto è emerso, sarebbe stata un’avaria a provocare l'incidente all'imbarcazione “Punta Giglio”. L’imbarcazione è ora diretta a un cantiere nautico per le verifiche e gli accertamenti del caso. Come riferisce il capitano della capitaneria, Paola Piroddi, “i passeggeri rientrati in porto sono in buono stato di salute”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views