4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna. Gregge allo sbando di notte sull’autostrada: muoiono 35 pecore travolte dalle auto

Trecento pecore al buio sulla Sassari-Alghero senza alcun controllo: inevitabile lo schianto con due diverse vetture, i cui conducenti sono rimasti illesi. Denunciato il proprietario degli animali.
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sulla Sassari-Alghero al chilometro 14. Venerdì notte, due auto si sono trovate un gregge di 300 pecore allo sbando sulla strada. Purtroppo i conducenti delle vetture non hanno potuto fare niente per evitare gli ovini che sembravano vagare senza meta nel buio in piena carreggiata. Forse avevano perso l'orientamento, visto che il loro podere non era distante dal punto in cui sono state trovate. Una Fiat Idea sulla quale si trovava una coppia di giovani di Alghero, ha travolto e ucciso 25 bestie. E subito dopo, la Punto condotta da una professoressa algherese ha centrato un altro gruppo di pecore uccidendone 10, come riportato su La Nuova Sardegna. I conducenti di entrambe le macchine non hanno riportato ferite gravi.

Immagine

Sul posto è poi intervenuta la polizia stradale di Sassari che, insieme alla compagnia barracellare, ha spostato le carcasse degli animali, evitando ulteriori incidenti. L’intervento è andato avanti per diverse ore, fino alla completa bonificata e rimessa in sicurezza della strada. Sul posto anche il Servizio veterinario dell’Asl sassarese e l’opera dei veterinari è stata utile anche per risalire al proprietario del gregge che – a conclusione degli accertamenti della polizia stradale – è stato identificato e denunciato in stato di libertà. Gli è stato contestato il reato previsto dall’articolo 672 del Codice penale (omessa custodia e mal governo di animali).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views