564 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna: bomba contro il Municipio di Quartu Sant’Elena

L’esplosione a pochi giorni dalle elezioni amministrative ha provocato diversi danni all’edificio comunale ma nessun ferito.
A cura di Antonio Palma
564 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo episodio a pochi giorni dalle elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco a Quartu Sant'Elena, grosso centro sardo in provincia di Cagliari. Una bomba infatti è stata fatta esplodere questa mattina all'alba davanti alla finestra di uno degli uffici del Municipio. L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 5:30 quando un ordigno di fabbricazione artigianale è deflagrato proprio davanti all'edificio comunale provocando diversi danni agli uffici più vicini e affacciati sulla strada. La bomba, definita di medio potenziale dagli inquirenti che ora indagano sul caso, era stata piazzata davanti alla finestra dell'ufficio protocollo. Fortunatamente a quell'ora gli uffici comunali erano ancora chiusi e nessuno è rimasto coinvolto nell'esplosione e quindi non si registrano feriti.

La bomba comunque ha provocato diversi danni, in particolare la deflagrazione ha scardinato alcune finestre dell'edificio. A quanto si apprende, l’esplosione ha scardinato un inferriata, che è stata poi scaraventata sulle scrivanie dell’ ufficio, mandando in frantumi la finestra e gli infissi. In strada invece sono finiti diversi frammenti di cemento mentre le schegge sono state scagliate dall'esplosione per un raggio di alcune decine di metri, danneggiando anche alcune auto in sosta. Sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando provinciale dei carabinieri di Cagliari e i carabinieri della Compagnia di Quartu che hanno avviato indagini per risalire ai responsabili del gesto.

564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views