2.349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna: attentato al centro migranti, ordigno fatto esplodere durante la notte

La deflagrazione avvenuta intorno alle 2.30 mentre nel centro si trovavano 64 stranieri e 2 operatori della cooperativa che gestisce la struttura.
A cura di Antonio Palma
2.349 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo episodio nella notte tra mercoledì e giovedì in un centro di prima accoglienza per migranti in Sardegna. Un ordigno infatti è stato piazzato e fatto esplodere da sconosciuti davanti al cancello di ingresso della struttura di Dorgali, in provincia di Nuoro, provocando danni ingenti e paura tra i presenti, svegliati nel cuore della notte. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 2.30 della notte di fronte a una porta laterale del centro migranti gestito dalla cooperativa "The Others" che si trova in località "Su Babbu Mannu".

L'esplosione ha divelto completamente la porta, provocando un fosso a terra sbalzando detriti  a decine di metri di distanza. Al momento del fatto nel centro si trovavano  64 stranieri e 2 operatori della cooperativa. Nei concitati momenti successivi, due ospiti della struttura, due ragazzi nigeriani di 23 ani, hanno riportato lievi contusioni a una gamba e a un piede rimediate scendendo dai propri letti in tutta fretta, ma non è stato necessario l'intervento del personale medico. Sul caso indagano ora i carabinieri della compagnia di Siniscola. Secondo i rilievi effettuati dagli artificieri, l'ordigno era stato costruito artigianalmente con una buona quantità di esplosivo da cava.

2.349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views